ORTODONZIA

Studio Odontoiatrico Spina
sor1nv.png

L'Ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull'estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione. L'ortognatodonzia, più propriamente, è la disciplina medico-stomatologica che si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle alterazioni della crescita e dello sviluppo degli stessi, al fine di determinare una correzione stabile della malocclusione esistente. La pratica ortodontica si avvale di: apparecchiature ortodontiche fisse e mobili, di terapie chirurgiche, di terapie biomeccaniche, del trattamento chirurgico-ortodontico dei denti inclusi e trasposti, dell'ortodonzia dell'adulto e pre-protesica, della contenzione.

Gli obbiettivi del trattamento ortodontico sono: 

  • allineamento corretto dei denti

  • salute dei denti e del loro apparato di sostegno osseo e parodontale

  • funzione masticatoria efficiente

  • rimozione di abitudini viziate come la deglutizione infantile

  • rispetto della funzione posturale dell'occlusione e dell'ATM

  • miglioramento dell'estetica del viso e del sorriso

  • stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

Eseguiamo trattamenti per allineamento dentale utlizzando apparecchiature di tipo mobile per bambini e adolescenti, fisse per persone di tutte le età ed infine il modello "Invisalign".

ORTODONZIA INVISIBILE

("l'apparecchio che c'è, ma non si vede")

 

Sono mascherine trasparenti, rimovibili, modellate perfettamente sull'impronta del paziente. Riallineano tutti gli elementi dentari senza i discomfort dell'ortodonzia tradizonale, e sono ideali per chi ha necessità di una elevata resa estetica.

invisaligntrasparente.png